Un colpo di scena da brividi ha animato l'Olimpico, dove la Roma è stata eliminata dalla Coppa Italia per mano di un Torino in grande forma. I granata hanno strappato un prezioso 3-2 ai giallorossi, regalando un finale al cardiopalma in una sfida che prometteva scintille e non ha deluso le attese. Il giovane talento 16enne, Arena, ha aperto le danze con un gol da sogno, ma il cuore dei tifosi romanisti è stato spezzato dalla reazione veemente degli ospiti.



Fin dalle prime battute, il Torino ha dimostrato di avere un piano ben definito. I ragazzi di Juric sono scesi in campo con grinta e determinazione, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa. E così, al 15' minuto, Arena ha scoccato un tiro fulminante che ha sorpreso il portiere avversario, portando il Torino in vantaggio. Un inizio da favola per il giovane, che si è fatto conoscere al grande pubblico, ma per la Roma, il sogno di una vittoria si è trasformato in un incubo.



La reazione della squadra di Mourinho non si è fatta attendere. I giallorossi, spinti dall'incitamento del pubblico, hanno iniziato a macinare gioco e occasioni. Ed è proprio su un calcio d'angolo che Pellegrini ha trovato il pareggio al 30', con un colpo di testa preciso che ha fatto esplodere l'Olimpico. Ma la gioia dei tifosi romanisti è durata poco. Il Torino ha risposto colpo su colpo, e dopo soli dieci minuti, il capitano granata, Belotti, ha messo a segno il secondo gol, riportando in vantaggio il Torino.



Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 2-1 per gli ospiti, ma la ripresa ha riservato ulteriori emozioni. La Roma, colpita nell'orgoglio, si è lanciata in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma ha trovato un Torino ben organizzato e pronto a ripartire in contropiede. Al 70', il granata Sanabria ha segnato il terzo gol, portando il risultato sul 3-1, un vero e proprio pugno nello stomaco per i giallorossi.



Ma la Roma non si è arresa. Con una spinta disperata, ha accorciato le distanze con una bella azione corale, finalizzata da Dybala, che ha riportato il punteggio sul 3-2. La squadra di Mourinho ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, sfiorando più volte il gol del pareggio con tentativi di Zeki Amdouni e Abraham, ma la difesa granata ha retto l'urto, permettendo al Torino di festeggiare l'accesso ai quarti di finale.



Ora, i granata avranno l'arduo compito di affrontare l'Inter, una sfida che si preannuncia infuocata. I ragazzi di Juric sanno di dover alzare il livello di gioco se vorranno continuare il loro cammino verso la Coppa Italia. Per la Roma, invece, si prospetta un periodo di riflessione e lavoro duro per rialzarsi dopo un'eliminazione che brucia e fa male.



La Coppa Italia continua a regalare emozioni, e questo ottavo di finale rimarrà nella memoria per l'ardore e la determinazione mostrati da entrambe le squadre. I tifosi possono solo aspettare il prossimo atto di una competizione che, come sempre, sa sorprendere.- ANSA Calcio: https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2026/01/13/coppa-italia-il-torino-batte-3-2-la-roma-allolimpico-e-accede-ai-quarti-foto_995f96e6-fa05-4127-96e8-072029d7c196.html


  • ANSA Calcio: https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2026/01/12/coppa-italia-bonacina-arbitra-roma-torino_c0d053c7-9fd2-4123-84cc-0a57afe340a7.html